Scusate l'assenza dal blog

Credo che la sincerità sia la cosa che ti fa campare più a lungo e ti fa vivere meglio con gli altri e con te stesso.
Credo sia doveroso dire che questo blog è stato abbandonato per un bel pezzo dal sottoscritto, vuoi per una ragione, vuoi per un altra,me ne assumo le responsabilità.
Le riunioni in sezione certo non sono mai mancate, ma novità da trascrivere sul blog quelle sì, il mondo sembra essersi fermato, ad assemini non succede quasi nulla per cui valga la pena discutere in un blog di un circolo politico.
L'appiattimento tra destra e sinistra stà diventando fastidioso per chi come me crede che una differenza tra maggioranza e opposizione sia necessaria.
Sono mancati nuovi fatti, nuovi stimoli forse...
Rileggendo i post ( vecchissimi) mi rendoconto con un sorriso amaro che sono ancora tutti attualissimi, e che nulla sia cambiato, la piscina ancora chiusa , il puc dimenticato nel cassetto,tantissime battaglie sono state fatte dal ns circolo per spingere il gruppo di opposizione, qualcuno chiama "diversamente concordi" a fare qualcosa, a pressare la maggoranza, metterla in difficoltà ,ma i risulatati sono sotto gli occhi di tutti.Per non parlare del coordinamento cittadino del pd ,vecchissimo anche quello, (fate voi se vecchissimo il post o il coordinamento).
Alzando lo sguardo vedo che per il pd non và meglio,(non si sente parlare più del PD) mi son sentito orfano, per un periodo mi sono sentito finiano,( non nel senso di appartenenza alla corrente diFini) ma nel senso che mi sentivo rapppresentato da quell'uomo, in poche parole quell'uomo stava dando a molti simpatizzanti del mio partito qualcosa che i ns dirigenti non ci hanno mai dato ,un po' di rappresentanza politica, rappresentanza nel fare opposizione a quel nanetto rifatto, lo choc più grande è stato quando ho visto (sentito) Fini in televisione che diceva delle cose che ho sentito ripetere a Fassino 1000 volte.
Fini per un certo periodo mi è sembrato di sinistra.
Ho visto i finiani parlare in televisione come Travaglio.
Mi son chiesto qualcosa stà cambiando??sarà mica che quel simpaticone di d?alema è scappato e ha lasciato a Fini le chiavi dell'opposizione???
Stanno cambiando molte cose in Italia ,non c'è lavoro, vabbè quello da tanto, però secondo me si stà andando verso una grande coalizione che alle prossime elezioni cercherà di fare fuori il nanetto rifatto.
Secondo me il pd può essere un partito serio e responsabile, però deve diventare prima un partito nuovo, non basta cambiare nome al partito, i nomi che circolano sono gli stessi da almeno 20 anni cioè da quando Silvio ha vinto tutto, i perdenti sono rimasti sempre gli stessi, quando uno vinceva qualcuno perdeva, i nostri dirigenti sono gli stessi che hanno contribuito a tutte le vittorie del nano ,quindi credo che sia ora di una rottamazione senza incentivi.
Ha ragione Renzi, per molte cose ha ragione anche grillo e anche Di Pietro ha ragione.
O si manda a casa il Nano o a casa ci vanno quelli che non riescono a fare opposizione.

Ricordo a tutti che questo è il blog della sezione Lecis, Assemini, via sicilia, ma che queste sono parole che esprimo a titolo personale.
Mi scuso con tutti i compagni per non aver più aggiornato il bog e ringrazio i pochi lettori che hanno commentato.
Alessandro C.

Nessun commento: