Riunione del 25 marzo

Ore 19 come avviene da oltre un anno, almeno una volta alla settimana c'è stata la riunione del Circolo Lecis.

Gli argomenti trattati oggi sonno stati:
- CRISI DELLA ZONA INDUSTRIALE A MACCHIAREDDU
- BLOCCO DEI LAVORI PUBBLICI AD ASSEMINI
- PIANO URBANISTICO COMUNALE

Si è discusso anche di altri temi ,ma per oggi ci pare più giusto soffermarci su questi tre argomenti.

La crisi che attraversa il mondo colpisce anche il distretto industriale di Assemini, analizzando la Sardegna ci è subito venuto in mente che mentre nelle altre aree della regione la comunità politica e dei sindacati si adopera per rendere nota la situazione in cui versano i relativi distreti industriali, ad Assemini questo non stà accadendo.

Come mai non preoccupa la situazione di crisi della Bridgestone per citare la più nota, ma ci sono tanti altri casi di aziende dal nome meno blasonato che si stanno fermando.

Passando ai lavori pubblici, è difficile non constatare che ad Assemini non c'è un solo cantiere attivo, questa situazione ci preoccupa fortemente visto che svariati progetti sono stati già finanziati. Quali problemi bloccano l'attuazione dei vecchi progetti e l'inizio dei nuovi?

Le parole sole non bastano per cambiare la nostra città!!

Sig. Sindaco non abbia paura di portare avanti dei progetti intrapresi da chi l'ha preceduta. Progetti portati avanti non dalla sola persona dell'ex-Sindaco, ma anche da tutta quella parte di consiglieri che oggi siede all'opposizione e che miravano esclusivamente al miglioramento della città.

Sarebbe un gesto di civiltà nei confronti dei cittadini, oltre che un grande prova di maturità amministrativa, realizzare le opere finanziate e dare continuità alla crescita di una città che deve guardare al futuro.

Le ricordiamo per fare un esempio la piscina comunale è stata consegnata il 7 di ottobre a ancora oggi risulta chiusa. Come mai??
Siamo dalla parte di quei cittadini che chiedono che tale servizio sia reso disponibile.

L'ultimo punto affrontato è il PUC. E' stata inviata una lettera al gruppo consigliare PD per fissare un incontro con il circolo Lecis per parlare di questo importante strumento di pianificazione e di sviluppo economico e sociale. Aspettiamo fiduciosi una risposta da parte del gruppo del PD , consapevoli che nel Maggio 2008 si era ad un passo dall'approvazione ed oggi, a distanza di quasi un anno l'approvazione di un nuovo PUC sembra una cosa remota nel breve periodo.

Nel nostro stile di fare politica, senza interssi personali, continueremo a sollecitare l'amministrazione comunale e informare l'opinione pubblica su questi ed altri temi che riteniamo importanti, non solo per noi ma anche per le generazioni future.

Per il Circolo Lecis
Alessandro Casula

2 commenti:

Gigi Casti ha detto...

Ciao a tutti
Io nel mio piccolo vorrei fare un commento sulla situazione politica Asseminese.

Nel pieno della più grave crisi mondiale forse seconda solo a quella del 1929 un Comune importante come quello di Assemini non ci sia più un cantiere aperto per realizzare opere come rifaccimento strade,definizione dell'area di raccolta dei rifiuti non è pensabile che la stessa resti a fianco alle abitazioni così come adesso,apertura della piscina e del centro per gli anziani,cito questi come esempi i quali ovviamente oltre dare il previsto beneficio per la popolazione sarebbe una opportunità per i tanti disoccupati i quali non hanno molti altri sbocchi vista la situazione in cui versa l'Area Industriale di Macchiareddu con diverse Aziende chiuse e altre in grave difficoltà.Vista la situazione non capisco perchè da parte nostra ci sia questo silenzio cosa che invece comprendo per quanto rigurda la giunta di destra ma in generale di tutta la destra italiana vorrei che tutti teniamo sempre presente che della disinformazione e della propaganda è il suo modo di fare per allontanare e portare le persone alla disaffezione della politica.IO PENSO SIA ORA DI INFORMARE I CITTADINI ASSEMINESI metodi c'è ne sono diversi intando non sarebbe male un comunicato e/o volantino,inoltre con i consiglieri PD va concordato un piano con interrogazioni mirate(no silenzio!) per fare uscire allo scoperto le difficoltà della Giunta che nel suo "non" fare non farà altro che accrescere il disagio di tutta la polazione.

HULK ha detto...

LA QUESTIONE MORALE NON E' MAI STATA COSI' ATTUALE SI PARTE DA ARCORE PER ARRIVARE ANCHE AD ASSEMINI.
EN LA VILLA DE PAPI ,
COSI' TITOLA IL GIORNALE EL PAIS LE FOTO DI VILLA CERTOSA ,..PER CHI PENSASSE FOSSE UN MONASTERO O PER CHI PENSASSE CHE VERONICA LARIO SIA IMPAZZITA BASTA GUARDARLE.
TRA I FOTOGRAMMI SI PUO SCORGERE QUELLO DOVE UN UOMO MATURO VIAGRATO E GIRA NUDO PER IL GIARDINO DI PAPI CON UNA IMBARAZZANTE EREZIONE DEDICATA ALLE OSPITI E FORSE ALLO STESSO PADRONE DI CASA...CHISSA' ....CHISSA'
CERTO E' DIFFICILE DOPO AVER VISTO LE FOTO PENSARE NOEMI IN VILLACERTOSA RACCOLTA IN PREGHIERA' A MENO CHE NON SI VOGLIA CREDERE CHE PINOCCHIO E' DIVENUTO BAMBINO ...
UN PAESE NORMALE SI RIVOLTEREBBE.. SEMBRA DI VIVERE IN UN FILM DEMENZIALE TIPO AMICI MIEI ...SI DOVREBBE URLARE ALLO SCANDALO MA INVECE QUI TUTTO TACE........ TUTTO SI COMPRA ANCHE LA MORALE. MA TORNIAMO AD ASSEMINI PARLIAMO DI PIANO URBANISTICO...MA DE CHE? NESSUNO NE PARLA NONOSTANTE LA PALESE INADEMPIENZA E INADEGUATEZZA DELL'ASSESSORE E DEL SINDACO ...PURTROPPO DEBBO RICREDERMI E SONO COSTRETTO AD AMMETTERE CHE IL SINDACO USCENTE E LA SUA GIUNTA SONO STATI NONOSTANTE TUTTO PIU' INCISIVI E PIU' PRODUTTIVI IN UN GIORNO HANNO PRODOTTO PIU' DI QUANTO QUESTI HANNO PRODOTTO IN UN ANNO.
IL PIANO URBANISTICO NON VIENE CONSIDERATO UNO STRUMENTO NECESSARIO ALLO SVILUPPO MA UNA TORTA DA SPARTIRE TRA I GOVERNANTI INTERESSATI SOLO A RISOLVERE LE LORO PERSONALI QUESTIONI ECONOMICHE.SONO CERTO CHE LE NOVITA' DELLA PIANIFICAZIONE SARANNO TANTE E RIGUARDERANNO SOLO LE ZONE A DESTINAZIONE RESIDENZIALE , SARANNO ATTENTAMENTE SCELTE E PIANIFICATE , SARANNO GIUSTIFICATE CON ATTENZIONE E CORRISPONDERANNO A PRECISI ARRICCHIMENTI PERSONALI.
DOVREBBE INTERVENIRE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA...MA DOVE' LA MINORANZA ?
L'OPPOSIZIONE DOVREBBE INSORGERE ...INVECE SOLO QUALCHE VOCE DOPO TANTO TEMPO PRONTAMENTE RICHIAMATA ALL'ORDINE. NOI DEL PARTITO DEMOCRATICO STIAMO CONSCIAMENTE FAVORENDO LA FORMAZIONE DI UNA LEADERCHIP POST FASCISTA ATTRAVERSO UNA MIOPE STRATEGIA CANNIBALISTICA.PENSATECI...